Chi sono

Come per magia

Credo nella magia nascosta nelle piccole cose di ogni giorno, nel potere terapeutico di una coperta calda e di una parola gentile quando ce n’è più bisogno, credo nei mutamenti che la Natura porta dentro di noi, come in un sincrono perfetto.

Come per magia nasce così, fra esperienze e ricordi nascosti nelle pieghe della vita semplice di una piccola famiglia in una grande casa di campagna.

Come per magia perché…

Il mio più grande desiderio è accompagnarti in un mondo bello e buono, raccontando della nostra quotidianità frugale, a basso costo e a basso impatto, fra qualche ricetta di cucina e cosmesi naturale, un orto elementare e un giardino un po’ spettinato. Qui ogni cosa cambia con la luce del giorno, attimo dopo attimo, attraverso il grande cammino dei mesi e delle stagioni con serenità e calma.

Ciò che mi spinge a scrivere su questo blog è la voglia di renderti partecipe di questo percorso e farti scoprire quanto possano essere semplici da ottenere molte delle “cose” che popolano la nostra vita di tutti i giorni, così tanto da sembrare apparse come per magia.

Ma con un valore più grande, perché create con le proprie mani senza sprechi e senza darle per scontate, lontano da un sistema che si limita solo a dare un’etichetta e un prezzo a scapito di ogni altro aspetto.

Grazie per essere qui

Se sei qui, immagino anche tu abbia cuore tutto questo oppure voglia saperne di più. Nell’uno o nell’altro caso ti ringrazio come blogger, ma soprattutto come abitante di questo mondo.

Credo che ciascuno di noi possa dare il proprio contributo e nel proprio piccolo fare una enorme differenza. Credo che chiunque possa cominciare fin da ora con i propri mezzi, anche accettando i compromessi che ci impone la vita di tutti i giorni.

Perché credo che scegliere di fare del proprio meglio sia un cammino che dura una vita intera e non una corsa a chi arriva prima.

Mi chiamo Stefania

Laureata in farmacia, da sempre appassionata di autoproduzione, erboristeria e cucina; mi piace definirmi un’alchimista moderna.

Cerco di vivere con la coscienza che la realtà è fatta di frequenze e che solo a noi sta scegliere a quali sintonizzarci. Nella mia ci sono frutta maturata al sole, pane appena sfornato e tanti grilli per la testa.

Spero di poterti lasciare qualche spunto utile e nel frattempo ti auguro una buona lettura.